20.6.07

20 Giugno a confronto

Ciao a tutti,
vi scrivo dalla mia camera a Pamplona. Oggi è il 20 Giugno 2007 e fuori piove. Ma, dico io, com'è possibile che faccia questo tempo a Giugno???
Questa invece è una notizia di oggi dall'Italia:

Caldo record, è già allarme Protezione Civile

Non è ancora finito giugno e l’ondata di caldo che ha investito l’Italia preoccupa già la Protezione Civile. Allarme al centro-sud. Il picco è previsto per venerdì.

In tutto il centro-sud della penisola è già scattato l’allarme per il caldo afoso che ha investito l’Italia. Dalla Protezione Civile arriva un livello 3 di allerta che mette in guardia alcune città italiane, tra cui Palermo, Pescara, Bari e Campobasso. Il picco delle temperature è previsto per la giornata di venerdì.Nella giornata di venerdì 22 giugno infatti sembra che le temperature supereranno notevolmente i 30 gradi. A sostenerlo è il “Sistema Nazionale di Sorveglianza” che segnala il coinvolgimento di 17 città italiane. Come sempre accade, l’attenzione maggiore in questi casi deve essere riservata alle persone anziane che vivono da sole.


Ma, dico io, sono in Spagna o in Inghilterra??? La lingua che parlo è il castigliano: chi mi aiuta nella confusione???

3 commenti:

El que ya conoces ha detto...

Federicooooooo!!!!

Donde te metes que no actualizas el blogg??

A ver si, de paso, te conectas al Skype, y me cuentas qué tal la vuelta a Italia...

Yo tengo bastantes novedades que contarte... ;)

Un abrazo!!

Anonimo ha detto...

Hola Federico: No te conozco pero espero que reanudes el blogg, siempre hay algo que contar o recordar de tus días en Pamplona.
Chao...

El baturro ha detto...

Hola Federico...:
Te escribí el otro día esperando que reanudes tu blog, aunque no lo has hecho, veo que por lo menos te has decidido a escribir a tu antiguo compañero Ñecu. ¡Anímate!!!
Mi dirección es:
feansadi.blogspot.com
Entra y creo que te gustará.
Espero algún comentario.
Saludos. Ciao...